PDA

View Full Version : Relazione pesci pescati - livello del giocatore

jeran
02-04-2014, 14:56
Come dice il titolo, desidero esporre tale riflessione. Magari mi sbaglio, magari le mie supposizioni sono tanto valide quanto errate.

Premessa : indagine condotta alla spiaggia.

Ho notato che all'aumentare del livello del mio personaggio non solo risulta più facile trovare pesci " un pò più rari" quali il Cowfish e la Balestra dei Sargassi , ma anche pescarli risulta più facile. ( ovvero, la tacca schizza meno celermente a destra e a manca, cosa che tende a fare quando abbocca un pesce grosso)

Ho condotto involontariamente questo esperimento perchè, essendo un giocatore cauto, pesco solo con il pane e la canna di bambù. ( Le altre canne e esche le compro con le banconote dai vari giocatori. Non uso monete.)

Queste ipotesi quindi si basano su un personaggio che ha pescato regolarmente dal livello 1 al livello 20 usando quasi esclusivamente la canna di bambù e il pane.

Tirando le somme, deduco che mantenendo invariata la canna e l'esca, all'aumentare del livello aumenta la probabilità di pescare pesci meno comuni e risulta più facile pescarli

Enrico
02-04-2014, 21:57
Ciao jeran,

sì, la riflessione che fai è valida; la logica del gioco è: aumentando di livello, aumenta anche la tua esperienza come pescatore, quindi è più facile trovare pesci un po' più rari ed è anche più facile catturarli.

I vincoli imposti da canna ed esca sono, rispettivamente, la lunghezza della tua preda e la specie. Alcuni pesci abboccano col pane, altri no.

Ad ogni modo, posso chiederti come mai non usi le monete? È un esperimento personale? Considera che puoi tranquillamente guadagnare (e quindi spendere) le tue monete anche senza acquistarle realmente :o

loredanana
02-04-2014, 22:12
Ho notato anche io questa cosa, più sali di livello più hai possibilità di prendere pesci rari io personalmente per salire di livello pesco quasi sempre in spiaggia (nemmeno io uso le monete ), si pesca meglio con pane e bambù, rispetto a insetti e canne più potenti e devo dire che su 15 tiri, 7,8 sono pesci di 3 stelle, Cowfish e la Balestra dei Sargassi.

jeran
03-04-2014, 06:49
Ciao Enrico, ti rispondo subito : in parte hai perfettamente ragione, è un esperimento personale. Quando inizio una cosa la porto con serietà fino in fondo ( dopotutto sono uno scienziato, fare ipotesi e sperimentare è la mia passione :) ).

In parte posso affermare di aver compreso l'importanza delle monete in questo gioco. Vanno conservate con parsimonia ed utilizzate solo ove sia necessario, ad esempio per le canne da 1000 tiri.

Infine, se io comprassi oggetti con le monete mi priverei di un grande piacere : la possibilità di scambiare. Perchè pagare monete per ottenere canne o esche che riesco a scambiare con altri giocatori pagando in semplici banconote , facilmente reperibili? (o usando altre canne e esche ottenute da scambi precedenti? )

Il ciclo è semplice e rende il gioco molto interessante : pescare --> banconote --> scambiare ( ottengo esche e canne diverse a seconda di ciò che mi aggrada) --> pescare. E il ciclo ricomincia, e in tutto ciò non ho versato neanche una monetina nelle casse del gioco.

Lo so, questo mi rende un "cattivo cliente", ma mi farò perdonare comprando le canne da 199 monete o più

Enrico
03-04-2014, 19:52
Ma quale cattivo cliente, jeran? :)
Il tuo ragionamento non fa una piega, e poi è un gioco, la cosa più importante è divertirsi e ognuno può farlo come meglio crede! Anzi, ti dirò che personalmente anch'io uso poco le monete se non per "sfizio" e anche perché, essendo moderatore da sempre, evito di scambiare con gli altri utenti perché capita (non sempre, ma capita) che qualcuno mi faccia offerte troppo vantaggiose o che voglia regalarmi qualche oggetto in cambio di favori o della possibilità di diventare moderatore.

Ad ogni modo, mi fa molto piacere che il gioco susciti quest'attenzione "analitica". Spero di potervi presentare i nuovi aggiornamenti il più presto possibile :cool:

SereMJ
03-04-2014, 20:07
Non vediamo l'ora Enry!